Da martedì prossimo 5 febbraio i ragazzi della Casa di Omero riprenderanno a frequentare il Centro Olimpico Tennistavolo continuando la positiva esperienza dello scorso anno. Fino a giugno la Prof. Paola Crivellini seguirà un gruppetto di giovani con difficoltà di controllo dinamico utilizzando il pingpong come mezzo di miglioramento.
Lo scorso anno i risultati raggiunti sono stati estremamente positivi. Inizialmente i ragazzi non riuscivano neanche a controllare il rimbalzo della pallina ma al termine del programma riuscivano perfino a camminare facendo saltellare contemporaneamente la pallina sulla racchetta. Un esercizio all’apparenza semplice ma che tanto semplice non è considerando la situazione.
Questi ragazzi, di grande empatia e con atteggiamenti di notevole simpatia (timidezze ed esuberanze si alternano con la più assoluta naturalezza), sono guidati nel loro percorso dalla passione e competenza della prof. Crivellini, un passato sportivo di primissimo piano proprio nel pingpong con il campionato nazionale di serie A femminile insieme alla coetanea Roberta Donati.
L’accordo di collaborazione tra il Centro Olimpico e la Casa di Omero è stato siglato dall’Ing. Ubaldi Domenico e dalla Dott.ssa Federica Durazzi e rientra a pieno titolo nell’attività sociale e ricreativa che il Tennistavolo Senigallia organizza parallelamente all’attività agonistica
Lascia un commento