Ancora una bella affermazione per Marco Bailetti, il giovane senigalliese del Badminton Senigallia, volato a Praga per i Campionati Europei a squadre under 17, che si svolgono dal 21 al 28 novembre. Sarà un’impresa dura ed emozionante per Marco, che dovrà onorare la maglia azzurra, fra i tanti avversari provenienti da tutta Europa. Sei gli atleti che fanno parte del team Italia: oltre a Marco Bailetti, Enrico Baroni, Martina Corsini, Judith Mair, Matteo Massetti e Chiara Passeri, guidati dal direttore tecnico Arturo Ruiz e dal tecnico Javier Gallego.
Nella capitale ceca, presso il bellissimo impianto dello Sport Hall Sterboholy, l’Italia è inserita nel gruppo 5 e debutterà contro la Germania, per poi sfidare Norvegia e Belgio.
Per accedere ai Quarti di finale, gli Azzurrini dovranno chiudere il proprio raggruppamento al primo posto. I Campionati Europei a squadre saranno seguiti dalla competizione continentale individuale che vedrà i 6 atleti italiani in campo nelle cinque discipline: singolare maschile, singolare femminile, doppio maschile, doppio femminile e doppio misto.
da Badminton Senigallia
Lascia un commento