
Prima giornata di ritorno e già è tempo di derby, la Pallacanestro Senigallia si appresta ad affrontare la difficile trasferta di Porto Sant’Elpidio dopo la roboante vittoria di domenica scorsa contro Nardò. Per i senigalliesi si prospetta all’orizzonte una sfida interessante e molto importante per il proseguo della stagione: se quest’anno PSE sta faticando non poco a trovare la giusta continuità di risultati, i ragazzi allenati da Marco Schiavi sono comunque una squadra temibile e ricca di talento nei vari reparti.
Per i biancoazzurri il derby di domenica 13 gennaio è l’occasione giusta per riscattare il -16 dell’andata e dare una scossa alla stagione, complice anche l’arrivo di un giocatore di assoluto livello come Marco Cucco, già avversario dei biancorossi in occasione del turno playoff dello scorso anno contro Salerno.
La squadra di Foglietti dovrà affrontare questa sfida con estrema concentrazione per iniziare al meglio un girone di ritorno che si prospetta incandescente. A tal proposito la costante crescita di Andrea Maggiotto fa ben sperare: nell’ultima vittoria casalinga, “Maggio” ha vestito i panni di leader assoluto, sfoderando una prestazione maiuscola a 360 gradi. Essendo un ex di questa sfida, sarà una partita molto particolare per lui, ma la Goldengas dispone di innumerevoli soluzioni per portare a casa l’intera posta in palio.
Porto Sant’Elpidio è una squadra di assoluto valore per la categoria, oltre ai già noti Romani e Torresi, protagonisti in tante battaglie, la compagine di Schiavi può contare sul talento di Giammò, tiratore temibilissimo, su una batteria di giovani di sicuro avvenire e sulla verve di Serroni, da poco tornato nelle Marche. Per Senigallia sarà un derby difficile da affrontare, ma la Goldengas finora ha saputo stupire anche in trasferta.
da Nicolò Scocchera






Lascia un commento