Sì è concluso il torneo dell’estate di calcio a 8, categoria Esordienti, presso il campo di via Guercino al quartiere Cesanella di Senigallia. La fase ad eliminazione è iniziata giovedì 14 luglio con i quarti di finale che hanno visto rispettati i pronostici della vigilia. I Cassa Team, quarti dopo la fase a gironi, hanno regolato 5-1 il Marzocca; a seguire i Money Stars (terzi) hanno vinto la loro partita 4-2 contro i Blodders e per finire goleada del Tiki Taka Team (secondi) contro gli Astuti (11-0).
Sabato 16 luglio sono andate in scena le semifinali: la Real Cesanella – che ha saltato i quarti avendo chiuso il girone al primo posto – ha superato con un perentorio 7-3 i Cassa Team, mentre solo dopo una vera e propria maratona terminata ai tempi supplementari il Tiki Taka Team ha avuto la meglio sui Money Stars (2-1). Atto conclusivo domenica 17 luglio tra le prime due classificate della fase a gironi, che poi è anche la ripetizione della finale di 12 mesi fa. Anche stavolta il titolo è andato alla Real Cesanella, che si è imposta con il punteggio di 5-2. Vittoria meritata, ma con un risultato che punisce oltremodo la squadra sconfitta.
Prima frazione di gioco molto equilibrata, con il Tiki Taka Team due volte in vantaggio e per due volte raggiunto dalla Real, che tra i due tempi piazza il break decisivo (4-2), che di fatto le regala la vittoria.
Al termine della gara Andrea Ricordi, organizzatore del torneo, ha premiato vincitori e vinti, dando appuntamento alla prossima edizione.
da Enrico Cornacchia
Lascia un commento