
Giro di boa per la Berretti Vis Pesaro. La truppa di mister Scardovi ha concluso la prima parte di stagione confrontandosi con la capolista Sassuolo (prossimo impegno sabato 12 gennaio tra le mura domestiche al cospetto del Pordenone. “L’ultima partita con il Sassuolo è stata un po’ l’emblema di questo campionato, – sottolinea il tecnico biancorosso Massimo Scardovi – Ci troviamo ad affrontare compagini molto forti, ben collaudate. Devo dire che abbiamo chiuso il girone di andata con un match combattuto, sempre vivo. I ragazzi hanno dato il massimo, nonostante il gap“.
“Penso che, nel nostro percorso, stiamo facendo bene, considerando la crescita dei giocatori, della modalità con la quale ora approcciamo le gare, la volontà di provare sempre a produrre il nostro gioco, e questi sono aspetti sicuramente positivi. Siamo consapevoli che è un anno di costruzione per noi, ma miglioriamo ad ogni step e, ad oggi, abbiamo una mentalità propositiva, rivolta al sacrificio. Siamo coscienti di dover lottare sempre e comunque e la squadra è compatta, il gruppo ci tiene a ben figurare e crescere sotto tutti i punti di vista, umani e calcistici. Questo è fondamentale“.
“Grande prestazione sfoderata con Sassuolo, – confessa il vice allenatore Gianfranco Ceccarani – I complimenti fin qui vanno a mister Scardovi e a tutti i ragazzi che svolgono un ottimo lavoro durante la settimana. I miglioramenti sotto l’aspetto tattico e tecnico sono evidenti, e noi dello staff siamo molto soddisfatti“.
di Veronica Lisotti
Lascia un commento