Nasce la collaborazione fra Femminile Riccione Calcio e Onda Pesarese, squadre iscritte alla Serie C Girone Unico in Emilia-Romagna, con all’attivo 42 giocatrici. Alla base, impegno, dedizione e passione, ingredienti fondamentali in ogni disciplina, specie nel calcio femminile, con il comune obiettivo di sviluppare il movimento in rosa, dando la possibilità a più bambine di calciare il pallone rincorrendo il proprio sogno.
Entrambe le realtà operano sul proprio territorio, partecipando ai vari campionati giovanili organizzati dalle Federazioni di Emilia Romagna e Marche, unendosi, al tempo stesso, in attività ludiche, concentramenti, allenamenti e partite, creando entusiasmo ed allegria.
Il Comitato di Rimini organizza il Campionato Giovanissime, con la possibilità di avere tre prestiti: quindi, a turno, le giovani calciatrici dell’Onda Pesarese salgono in Romagna, per cimentarsi con altre squadre femminili. Punto importante quest’ultimo, in quanto nelle Marche hanno la possibilità di giocare solo con squadre maschili.
di Veronica Lisotti
Lascia un commento