Senesparla

il Quotidiano Sportivo di Senigallia

  • Calcio
    • Calcio a 11
      • Eccellenza
      • Promozione
      • Prima Categoria
      • Seconda Categoria
      • Terza Categoria
      • Uisp Senigallia
    • Calcio a 5
    • Altro Calcio
      • Calcio a 8
  • Basket
  • Volley
  • Ginnastica
  • Pattinaggio
  • Tennis
  • Altri Sport
    • Badminton
    • Beachtennis
    • Biliardo
    • Cricket
    • Judo
    • Nuoto
    • Pallamano
    • Rugby
    • Running
    • Tennistavolo
    • Vela
  • Video
  • Varie
You are here: Home / Calcio / Altro Calcio / Calcio femminile: la Jesina cade 2-1 a Chieti in Coppa Italia

Calcio femminile: la Jesina cade 2-1 a Chieti in Coppa Italia

Agosto 29, 2016 by Antonello Pace Leave a Comment

Chieti - JesinaInizia con il minuto di silenzio in memoria delle vittime del terremoto che ha colpito il Centro Italia nella notte del 24 agosto, la partita che vede le leoncelle della Jesina Fc sfidare le pari categoria del Chieti, unico match di Coppa Italia che vede due squadre di serie A contendersi il passaggio del turno. Non buono l’avvio di gara in cui la Jesina passa subito in svantaggio subendo goal su calcio d’angolo: al 10′ Innerhuber di testa supera Guidi.

Monologo abruzzese per il resto dei 45 minuti, in cui le ragazze di mister Di Camillo spadroneggiano e trovano il raddoppio con Stivaletta, la più lesta nel spizzare una palla sporca in area piccola, partita dalla trequarti. Nel secondo tempo non migliora la prestazione delle biancorosse, che anzi al 66′ rimangono in 10: Alunno atterra Marinelli in area, ma il Chieti non finalizza il rigore. Dopo questo episodio, l’inerzia della gara comincia un po’ a cambiare, e solo al 91′ Vagnini realizza su punizione da fuori area, andando a togliere le ragnatele dal sette. L’ultima speranza del pareggio si infrange sulla traversa colpita sempre da quest’ultima con un’altro calcio piazzato.

“Il risultato finale non è da guardare – afferma mister Giugliano – perché è fin troppo benevolo. La prestazione è molto negativa perché abbiamo fatto degli errori che non dobbiamo fare. Sono molto preoccupato. Non è stata la gara che abbiamo preparato tutta la settimana, non siamo riuscite a fare le cose più banali come un semplice giro campo. Prestazioni troppe individuali, ma soprattutto ho visto poca personalità della squadra nel momento di difficoltà. Dobbiamo imparare a reagire subito. La cosa che mi sento di dire e di cui sono certo è che c’è da lavorare tantissimo ed è quello che faremo già da domani.”

Se vogliamo cercare una nota positiva in una prestazione che sarebbe da dimenticare, ci viene in mente che anche la stagione scorsa abbiamo iniziato con una sconfitta in Coppa Italia proprio contro il Chieti, speriamo dunque che possa essere di buon auspicio. Appuntamento a domenica 11 settembre alle ore 15.30 allo stadio comunale Carotti di Jesi per tentare di passare il turno.
CHIETI – JESINA 2-1

CHIETI: Vincenzi, Di Camillo Giada, Benedetti, Di Bari (46′ Nozzi), Carrozzi, Innerhuber (77′ Mariani), Vicchiarello (87′ Perna), Riboldi, Marinelli, Di Camillo Giulia, Stivaletta. A disposizione: Toniolo, Colasante, Scioli, Copia. All. Di Camillo.

JESINA: Guidi, Lucarini (58′ Mosca), De Sanctis, Becci, Alunno, Cuciniello, Fontana, Battistoni (55′ Porcarelli), Polli (77′ Piergallini), Vagnini, Monterubbiano. A disposizione: Cantori, Picchiò, Fabbretti, Mari. All. Giugliano.

 

da Emily Mosca
Responsabile web e social – Jesina Fc

Filed Under: Altro Calcio, Calcio, Calcio a 11 Tagged With: EDP Jesina, EDP Jesina stagione 2016/17, serie A calcio femminile

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social

  • Facebook
  • YouTube

Articoli recenti

  • US Pallavolo Senigallia: “Pronti a sostenere le difficoltà della Leopardi”
  • Pallamano, A2: domenica amara per Chiaravalle
  • C5, Serie B: Corinaldo sconfitto a Recanati (4-3)
Error, no Ad ID set! Check your syntax!
doctor bike 728x90

doctor bike 728x90

doctor bike

doctor bike

doctor bike

Senesparla © 2021 • All Rights Reserved • • Handcrafted by Michizz.