Nella prima giornata di Promozione girone A il Barbara acciuffa in “zona Cesarini” l’Olimpia Marzocca che vede così sfumare con tanta amarezza la vittoria all’esordio. Decisiva una zampata sotto porta dell’intramontabile bomber Costieri su corner, zampata probabilmente viziata da un fallo di mano, viste le reiterate proteste dei locali con il direttore di gara.
L’Olimpia Marzocca è passata in vantaggio al 12′ con Duranti su rigore, che lui stesso si è procurato (fallo evidente di Angeletti). Al 24′ gli ospiti sciupano con Fiori la palla del pareggio: tiro a lato solo davanti a Campana. Al 44′ clamoroso salvataggio sulla linea di Fiordelmondo su colpo di testa di Duranti e 2-0 dei biancazzurri solo sfiorato. Nella ripresa al 57′ Campana evita l’1-1 su colpo di testa del solito Fiori. Poi l’Olimpia Marzocca ha il demerito di non chiudere la partita in due situazioni: al 77′ Rolon, ben servito in profondità, supera anche Putignano in uscita ma a porta vuota calcia a lato, all’83’ Duranti spara alto da buona posizione su assist dalla destra di Sabbatini. Poi al 94′ l’episodio decisivo che decreta l’1-1. Gioia per gli ospiti e grande delusione per i locali.
1^ campionato PROMOZIONE – GIRONE A
OLIMPIA MARZOCCA – BARBARA 1-1
12′ Duranti (OM) su rigore, 94′ Costieri (B)
OLIMPIA MARZOCCA: Campana, Canapini, Pinzi, Tantuccio (10′ st Sabbatini), Montanari, Asoli, Gianfelici, Cantarini, Duranti, Rolon (39′ st Zingaretti), Borgognoni (26′ st Lavatori). All. Mengucci.
BARBARA: Putignano, Angeletti, Zoppi, Mattioli (30′ st Perugini), Fiordelmondo, Vergoni, Silvestrini (21′ st Costieri), De Angelis, Puerini, Fiori, Renani (37′ st Giancamilli). All. Perini.
Arbitro: Sig. Ermitaggio di Ancona.
di Filippo Sartini – Addetto Stampa Olimpia Marzocca
Lascia un commento