Sena Rugby 2015/16

Sena Rugby 2015/16Domenica 13 marzo, nella seconda giornata del torneo Marche/Umbria, il Sena Rugby Senigallia è uscito vittorioso dall’ostico campo di Marina Palmense, casa dell’Amatori Rugby Fermo 1935, con il punteggio di 7 a 3. Ora i Galli neri si trovano in testa al girone con due vittorie e 8 punti. La partita è stata caratterizzata sin dall’inizio da fasi molto statiche, in cui il reparto di mischia è stato chiamato ad operare con costanza, meritandosi anche in questo match un elogio per grinta e determinazione dimostrata.

Il Sena però ha sbloccato il risultato con un’azione alla mano dei trequarti, arrivando a marcare con l’estremo Basili, ben liberato dal passaggio di Manoni. Lo stesso Basili ha centrato il calcio di trasformazione portando il punteggio sul 7 a 0. La reazione dei padroni di casa è immediata e ha portato nel carniere del Fermo tre punti con un calcio di punizione trasformato.

Nel secondo tempo le due formazioni si sono date battaglia con buone possibilità da entrambe le parti di fare punti o giungere in meta, ma errori dovuti all’imprecisione e le buone difese hanno mantenuto il risultato sul 7 a 3, fino al fischio finale. Una citazione per il tallonatore del Sena, Enrico Formica, costretto ad uscire per una ferita, che lo ha costretto poco dopo a recarsi al pronto soccorso per le medicazioni. Domenica 20 marzo il prossimo impegno in casa dell’Amatori Perugia.

Risultati Serie C2 – 2^ FASE, Girone 2 Umbria/Marche
Unione Orvietana – Amatori Perugia 17–0 (4-0)
Amatori Fermo – Sena Rugby 3-7 (1-4)

Classifica Serie C2
SENA RUGBY ASD 8
ASD UNIONE ORVIETANA RUGBY 5
AMATORI PERUGIA RUGBY 2003 ASD 4
AMATORI RUGBY FERMO 1935 ASD 1

 

da Sena Rugby Senigallia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *