Si è conclusa la stagione sportiva di Allblacks Taekwondo, portata avanti tra tutte le limitazioni e le restrizioni dell’emergenza sanitaria, con grande impegno e sacrificio da tutti i dirigenti, i tecnici e gli atleti del club.

É noto che gli sport di contatto sono stati pesantemente penalizzati dall’ “anno horribilis” del Covid19, con allenamenti limitati alla preparazione fisica e tecnica individuale, con distanziamento fisso, senza combattimento; una situazione paradossale che ha cancellato tutte le gare del calendario nazionale ed internazionale, esclusion fatta per le qualificazioni continentali delle olimpiadi di Tokyo e per il campionato europeo.

Il team agonistico e preagonistico di Allblacks Taekwondo aveva chiuso il 2019 con un significativo medagliere di 25 ori, 16 argenti, 19 bronzi, a livello nazionale, ed una attività internazionale che aveva prodotto 10 ori, 6 argenti e 6 bronzi, una peculiarità unica per la Regione Marche, che caratterizza questa scuola di combattimento sportivo dal 1986.

Nonostante uno stop che, con la ripresa della stagione a settembre, sarà di 18 mesi di assenza dai campi di gara, gli atleti si stanno comunque allenando, per migliorare la tecnica, la tattica e, durante l’estate riprenderanno la preparazione fisica il 23 agosto, che vedrà l’applicazione del software HRV4 Training, l’innovativo sistema di misurazione e monitoraggio della variabilità cardiaca.

Nel frattempo i tesserati di Allblacks Taekwondo, preparati ed assistiti dai due tecnici Nicola Elia Ciccomascolo e Cosimo Costantino, hanno sostenuto nel mese di giugno, l’esame di cintura nera ad Ancona, e in successione, l’esame di cintura colorata nelle due sedi di Chiaravalle (AN) e Colli al Metauro (PU).

Sabato 12 giugno u.s. ad Ancona, presso il PalaRossini, hanno superato l’esame di cintura nera, gli atleti Asia Lanari, Sara Montanari, Achille Bugugnoli, Martina Giacomini, Kevin Morganti, Elia Bugugnoli ed Alessandro Aquili.

La scorsa settimana invece superato l’esame di cintura colorata, mercoledì 30 giugno nella sede di Chiaravalle, gli atleti Casci Ceccacci Edoardo, Langellotti Kevin, Lisi Fabio, Lisi Luca, Lindi Eros, Polenta Giada, Indeo Diego, Gigli Andrea, Bini Simone, El Bariki Yasmine, Lanari Anna, El Bariki Ikrame, Lombardi Riccardo, Rotoloni Lucrezia e, giovedì 1 luglio nella sede di Colli Al Metauro, gli atleti Polverari Eros, Giacomini Federico, Hamzai Rudolf, Polverari Oscar, Grati Emily, Garota Tommaso, George Bota, Fantoni Mattia, Campagna Simone, Di Stefano Giacomo, Bugugnoli Santiago, Colombaretti Nikolas, La Gatta Giorgia e Di Stefano Valentina.

da Allblacks Taekwondo Associazione Sportiva Dilettantistica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *