Un 1-1 ingannevole, frutto di due gol nei primi sei minuti del primo tempo e di un secondo avaro di reti. Una sfida, quella in scena per la 10°giornata, mai noiosa, incerta fino all’ultimo. Una bellissima partita, contro un avversario, la Futsal Ternana, rispettoso e leale, in campo e sugli spalti.

I padroni di casa passano in vantaggio al 5’ con Pettinari, venendo però subito ripresi, un minuto dopo, con un rigore finalizzato dagli ospiti (Almadori). Nonostante le tante occasioni create da ambo le parti, si conclude così la prima frazione di gioco. Al rientro, venti minuti di pura adrenalina. Il Corinaldo, un po’ più scarico, ma sempre in partita, deve difendersi da un assalto pressante degli umbri ai quali viene negato un calcio di rigore e annullato un gol (calcio d’angolo battuto dopo i quattro secondi consentiti). I corinaldesi, nonostante tutto, continuano a giocare a testa alta, creando insidiosi spunti ma risultando poco incisivi davanti alla porta. A tre dal termine, quinto fallo dei padroni di casa bravi poi a resistere senza far predominare la paura, ma continuando a cercare la vittoria.

«Si poteva fare sicuramente di più ma son punti importanti, è un periodo difficile e come squadra ne stiamo risentendo molto – la riflessione di Marco Pettinari, seconda stagione nel futsal e nel Corinaldo Calcio a 5 – Per quanto riguarda noi giovani (Marco compirà 18 anni il 20 dicembre, ndr) viviamo settimanalmente delle occasioni per imparare e crescere molto, ma accanto a questo servono anche risultati positivi.»

Corinaldo C5-Futsal Ternata 1-1 (0-0 pt)

Corinaldo C5
Perlini (P), Vagnini, Fabbroni, Fedeli, Balducci (C), Perlini A., Bacchiocchi D., Pettinari, Mancini, Ceccarelli, Bucci, Jacchetti. All. Ferri.

Futsal Ternana
Fagotti, Capotosti (C), Tirana, Miron, Matticari, De Michelis, Bucci, Gabbrielli, Costantini, Almadori, Kurokawa, Pandolfi. All. Pellegrini.

Reti: 5’ Pettinari 1-0, 6’ Almadori (rigore) 1-1 // 0-0 st

da ASD Calcio a 5 Corinaldo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *