Una vittoria, al debutto nel nuovo anno, che mancava dal 31 ottobre 2020. Una vittoria che ridona sorrisi e morale alla squadra. Nel primo incontro del 2021, il Corinaldo vince in casa con il Cagli (6-3) grazie alle doppiette di Mancini e Fabbroni e ai gol di Vagnini e Nespola.

Corinaldo- Pronti via. Il Corinaldo ingrana subito la quinta segnandone tre; se per Mancini, fuoriclasse della squadra, è il sesto centro in sette gare, per Vagnini (una rete di talento, lavoro e orgoglio) e Nespola (una boccata di ossigeno) è la prima rete stagionale, per il secondo la prima con la maglia del Corinaldo. Il Cagli, squadra da sempre combattiva, nonostante la gara in salita e grazie a un’ingenuità corinaldese, conquista sesto fallo e tiro libero a 54 secondi dal termine: Maggioli, il migliore tra i suoi, non sbaglia. Si va a riposo sul 3-1. Al rientro, è ancora Maggioli ad accorciare, ma Fabbroni e Mancini ridefiniscono le distanze (5-2). Il Cagli tenta un ultimo assalto, prima segnando un gol poi inserendo il portiere di movimento, Fabbroni però chiude la gara.

«Abbiamo affrontato la partita nel migliore dei modi, con la concentrazione e la voglia di vincere che fanno sempre la differenza. – il post gara di Diego Vagnini, alla sua seconda stagione con la maglia del Corinaldo – Siamo partiti subito forte e anche se il Cagli non ha mollato, siamo stati bravi a tenere il risultato dalla nostra parte, con una prova di squadra davvero eccezionale. Personalmente sono molto contento di essermi sbloccato segnando il primo gol di questa stagione, stavo diventando pazzo! Adesso ci aspetta un tour de force da affrontare con la massima determinazione, sono sicuro daremo del filo da torcere a tutti.»

12^ giornata

Corinaldo – Pol. Cagli 6-3 (3-1 pt)
6’ Mancini, 10’ Vagnini, 12’ Nespola, 20’ Maggioli (tiro libero) // 2’st Maggioli, 5’st 3-2, Fabbroni 4-2, 8’st Mancini 5-2, 10’st Maggioli, 17’st Fabbroni

Corinaldo: Perlini (P),Fabbroni, Vagnini, Balducci, D.Rotatori, Nespola, Pettinari, Ceccarelli (P), Bucci, Mancini, Fedeli, F.Rotatori. All. Ferri.

Pol. Cagli: Balducci, Mochi, Bucci, Azalea, Pagliari, Maggioli, Matteucci, Cleri, Torri, Cirillo, Rebiscini, Mazzanti(P). All. Anselmi.

Arbitri: Giuseppe Lamorgese (Roma 2), Ivano Pubblico (Roma 1). Crono: Lorenzo Cursi (Jesi).

da ASD Calcio a 5 Corinaldo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *