Olimpia Marzocca

Olimpia Marzocca

Torna alla vittoria l’Olimpia Marzocca di mister Mengucci che supera facilmente il Valfoglia. I locali si presentano in campo con Tantuccio terzino destro, a centrocampo linea composta da Sabbatini, Gianfelici, Kouao Malan e Borgognoni, in attacco il tandem Rolon-Duranti.

L’episodio chiave del match arriva al 9′: disattenzione degli ospiti in fase difensiva di possesso palla, Rolon ne approfitta e si invola verso la porta, entra in area e subisce il fallo di Ponzoni in uscita. Per l’arbitro è rigore ed espulsione. Mister Crespi toglie Donati per inserire il 12esimo De Flaviis che nulla può sull’esecuzione dal dischetto dello stesso Rolon. Passano 4′ ed i biancazzurri raddoppiano: corner dalla destra di Rolon, Borgognoni tutto solo in area realizza di testa in tuffo. Partita quasi chiusa.

Nella ripresa però il Valfoglia entra in campo con più determinazione e con Morelli dalla distanza spaventa Campana (48′). Poi al 54′ viene annullato un goal a Ciavaglia per fuorigioco su respinta di Campana. A questo punto l’Olimpia Marzocca riprende a giocare e chiude l’incontro al 65′ siglando il 3-0 con Duranti che dentro l’area piccola sfrutta a dovere un perfetto assist di Borgognoni dalla destra. Al 70′ Kouao Malan dai 20 metri coglie l’incrocio dei pali; 1′ dopo Duranti fa 4-0 con un diagonale su servizio in profondità di Sabbatini. Nel finale c’è spazio anche per un palo colpito da Rolon all’80’. Con questa vittoria l’Olimpia Marzocca sale a quota 13 in classifica.

 

OLIMPIA MARZOCCA – VALFOGLIA 4-0
10′ Rolon su rigore, 14′ Borgognoni, 65′ e 71′ Duranti

Olimpia Marzocca
Campana, Tantuccio, Pinzi, Kouao Malan, Montanari, Asoli (72′ Zingaretti), Sabbatini, Gianfelici (75′ Cantarini), Duranti, Rolon, Borgognoni (70′ Lavatori). All. Mengucci

Valfoglia
Ponzoni, Donati (10′ De Flaviis), Longhi, Gambelli (60′ Roselli), Serafin, Ciavaglia, Zazzaroni, Morelli, Rossini (46′ Tanfani), Bastianoni, Raineri. All. Crespi

Arbitro: Bonci di Pesaro. Assistenti: Baldisserri di Pesaro e Pieralisi di Jesi.
Espulsi: Ponzoni al 9′ per fallo su chiara occasione da rete

 

RISULTATI 9^ giornata
Atletico Alma -Camerano 1-2
Belvederese – Nuova Real Metauro 3-0
Conero Dribbling – Laurentina 2-1
Barbara – Passatempese 1-0
Olimpia Marzocca – Valfoglia 4-0
Osimana – Marotta 6-1
Piandimeleto – Audax Piobbico 0-0
Vigor Castelfidardo – Marina 1-2

CLASSIFICA
Marina 19
Osimana 17
Laurentina 16
Camerano 16
Passatempese 14
Belvederese 14
Atletico Alma 14
Conero Dribbling 14
Barbara 14
Nuova Real Metauro 14
Olimpia Marzocca 13
Vigor Castelfidardo 12
Valfoglia 10
Audax Piobbico 7
Marotta 4
Piandimeleto 2

 

di Filippo Sartini

 

Grande Slam

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *