volley
volley
volley

Il 27, 28 e 29 dicembre passati il neonato Club Marche è stato chiamato al suo primo impegno ufficiale in occasione dell’International Volley Cup di Fano, torneo riservato alle categorie giovanili femminili e maschili. Il Club Marche è un gruppo di giovani arbitri, dai 17 ai 26 anni, selezionati per età, prestazioni e disponibilità, con l’obiettivo di creare talenti. Il gruppo, attualmente composto da 26 membri, verrà ulteriormente scremato fino ad arrivare a 14 unità entro la fine dell’anno.

In occasione dell’evento di Fano il compito dei giovani Udg è stato quello di dirigere le gare delle categorie U16/F, U16/M ed U18/F. Durante questa tre giorni si sono avvicendati sul seggiolone 19 dei 26 arbitri del Club, i quali, oltre alla pratica, hanno anche preso parte ad incontri individuali con la Commissione Udg Regionale ed effettuato test sulle regole di gioco.
Per l’occasione, gli arbitri sono stati seguiti nelle loro direzioni, oltre che dal RRUG Marche Vittorio Sampaolo, dal Designante Marche, Ugo Feriozzi, dal Responsabile Formazione Marche, nonchè Direttore del Club, Michele Brunelli, ed anche dagli arbitri nazionali, Serena Cerigioni, Martin Polenta e Marianna Santoniccolo, che hanno messo a disposizione la loro esperienza per i colleghi più giovani.

Particolarmente significativa è stata la visita al gruppo da parte di Eliana Cappelletti, ex Arbitro di A e già Responsabile UdG Marche per molti anni, che, con la sua presenza, ha sicuramente creato il ponte necessario con la nuova realtà arbitrale marchigiana a trazione femminile.

Le finali sono state dirette da:

U18F
Vedecchia Giulia (AP/FM) – Petterini Giulia (MC)

U16M
Marini Lorenzo (AP/FM) – Catena Lorenzo (AN)

U16F
Battisti Valentina (PU) – Santinelli Cristina (MC)

Marta Bazzanti – Federvolley Marche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *