LucaPizzutoInRegata

LucaPizzutoInRegataIl 5 marzo 2017 la squadra Optimist del “Sailing Team Senigallia-Marotta-Torrette” (Club Nautico Senigallia, Lega Navale Italiana sez. Ancona, Vela Club Marotta e Circolo Velico Torrette) sotto la guida tecnica dei coach Giacomo De Carolis ed Enrico Tomassetti è stata impegnata alla prima regata zonale della stagione ad Ancona con ben 13 allievi: 11 juniores e 2 cadetti. L’inizio della giornata non è dei migliori, pioggia abbondante e zero vento, ma alle ore 14 circa è arrivato un bel sole e un bel ponente che ha consentito al comitato di regata di disputare due prove in entrambe le categorie.

Buona la prestazione in generale della squadra Juniores e strepitosa quella di Marco Gambelli che grazie al 4° posto della prima prova e al 1° posto della seconda prova conquista il gradino più alto del podio, buono anche il 5° posto assoluto di Serena Montesi, 2° tra le femmine, e il 6° di Giulio Conti che ha neutralizzato il fantastico 1° posto della prima prova con una prestazione meno buona nella seconda prova. Complimenti anche a Gabriele Banci e Michael Ceccacci allo loro prima esperienza ad una regata zonale. Bravissimi anche entrambi i cadetti: ottimo il 5° posto di Mattioli Jacopo (strepitoso il 2° posto della seconda prova, peccato per la partenza in ritardo nella prima prova) e buono il 7°posto di Diego Leghissa.

Ecco nel dettaglio come si sono classificati i nostri optimisti:
Negli Juniores: 1° Marco Gambelli, 5° Serena Montesi, 6° Giulio Conti, 10° Alessandro Pellin, 17° Ettore Seddio, 19° Alessandro Cajozzo, 21° Anatolij Gambelli, 26° Samuele Mattioli, 28° Vittorio Bittoni, 29° Gabriele Banci, 32° Michael Ceccacci;
Nei cadetti: 5° Jacopo Mattioli e 7° Diego Leghissa.
Complimenti a tutti i ragazzi e ai nostri grandi allenatori Giacomo De Carolis ed Enrico Tomassetti.

La mattina presto del 6 marzo 2017, i ragazzi della squadra Laser del “Sailing Team Senigallia-Marotta-Torrette” sono rientrati da Genova dopo aver disputato la prima tappa dell’Italia Cup Laser che si è svolta dal 3 al 5 marzo: come dichiarato dal coach Federico Leardini è stata la prima “vera” regata della stagione, ma purtroppo sono state disputate solo quattro prove, una il primo giorno con poco vento in calo e tre bellissime prove, l’ultimo giorno, con vento fra gli 8 e i 13 nodi e onda formata. Questi tre giorni di regate hanno permesso al coach e ai ragazzi di capire che c’è ancora tantissimo da lavorare considerando il livello medio della flotta e la poca esperienza in questo tipo di regate per tutta la squadra. In ogni caso le regate sono state un’esperienza stupenda per i ragazzi, in quanto molto tecniche e con tantissimi partecipanti per ogni flotta, 154 nei 4.7, 140 nei Radial e 40 negli Standard.

Ecco come si sono classificati i nostri laseristi:
Nei Radial: 67° Andrea Montesi; 78° Riccardo Bellagamba; 110° Tommaso Boiani e 114° Amedeo Conti;
Nei 4.7: 105° Virginia Valenti; 125° Luca Pizzuto e 138° Matteo Rampioni.

Ringraziamo per la partecipazione alle due regate gli sponsor, i genitori dei ragazzi e i quattro circoli velici (Club Nautico Senigallia, Lega Navale Italiana sez. di Senigallia, Vela Club Marotta e Circolo Velico Torrette).

da Enrico Borghi
Responsabile Ufficio Stampa Sodalizio
Club Nautico Senigallia ASD
Lega Navale Italiana sez. Senigallia
Vela Club Marotta ASD
Circolo Velico Torrette

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *