Due perle di D’Errico e Nacciarriti regalano il primo successo dell’anno alla Vigor Senigallia. Due gol bellissimi, due conclusioni che con questa categoria c’entrano poco.

I rossoblu superano un coriaceo Atletico Gallo 2-1, volando così a +4 sul Fossombrone, che ha pareggiato in casa con la Jesina (2-2). Non c’era modo migliore di iniziare l’anno, chiedere a D’Errico per crederci che spacca la traversa in avvio e poi aggiusta la mira e toglie la ragnatela dall’incrocio per la rete dell’1-0 al 12′.

Il gol di d’Errico fa impazzire il pubblico del Bianchelli ma soprattutto Nacciarriti che venti minuti dopo prova ad emularlo e disegna un’altra traiettoria fantastica che vale il raddoppio con cui si va al riposo, nonostante un doppio tentativo di capitan Pesaresi.

Una formazione forte come il Gallo però non può mollare e infatti ci crede fino alla fine. Il secondo tempo scorre via veloce ma nei 5 minuti di recupero succede praticamente di tutto: Muratori accorcia le distanze sugli sviluppi di un piazzato, Rossetti sigla il 3-1 ma viene annullato per offside di Pesaresi mentre Flavio Lazzari centra il palo con un tiro a giro alla Nacciarriti per intenderci.

Questo è l’ultimo brivido di un match che ha visto la Vigor Senigallia uscire con merito da vincitrice, ma onore al Gallo che si è dimostrata una degna rivale, ancora una volta.

Ora, testa a domenica perché ci attende una Biagio Nazzaro super riposata. La strada è quella giusta ragazzi, oggi si è vinta una battaglia durissima, siete grandi!

TABELLINO VIGOR SENIGALLIA-ATLETICO GALLO 2-1

VIGOR SENIGALLIA: Roberto, Mancini, Orciani (73′ Tomba), Magi Galluzzi, Pierpaoli (66′ Paradisi, 87′ Rossetti), Rotondo, Baldini, Nacciarriti (81′ Olivi), Pesaresi, D’Errico, Marcucci (73′ Carsetti). All. Clementi.

ATLETICO GALLO: Cappuccini (46′ Marcolini), Pagniello (68′ Sanchini), Notariale, Dominici, Nobili, Magnanelli, Rizzato, Belkaid, Bartolini, Muratori, Focarini (46′ Lazzari). All. Mariotti.

ARBITRO: Gorreja di Ancona.

RETI: 12′ D’Errico, 33′ Nacciarriti, 92′ Muratori.

Fonte: www.fcvigorsenigallia.it

17^ GIORNATA
Atl. Porto S. Elpidio – Sangiustese RINVIATA
Fossombrone – Jesina 2-2
Grottammare – Atletico Ascoli 0-0
Marina – Atletico Azzurra Colli 0-0
Montefano – Fabriano Cerreto RINVIATA
San Marco Servigliano – Biagio Nazzaro RINVIATA
Valdichienti Ponte – LMV Urbino RINVIATA
Vigor Senigallia – Atletico Gallo 2-1
Riposa: Urbania Calcio

CLASSIFICA GIRONE A
Vigor Senigallia 34
Fossombrone 30
Sangiustese 25
Jesina 24
Atletico Ascoli 24
Atletico Azzurra Colli 23
Urbania 22
Marina 22
Atletico Gallo 21
Valdichienti Ponte 20
Montefano 20
Atl. Porto S. Elpidio 17
Biagio Nazzaro 17
LMV Urbino 16
Fabriano Cerreto 14
Grottammare 11
San Marco Servigliano 5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *