Vecchio Molino - sede Senigallia
Edilizia Paolini
Fintel

Non c’era il pubblico e, purtroppo, temiamo che la cosa potrà ripetersi. Ma è stato comunque emozionante tornare a giocare al Bioanchelli. Farlo e vincere, con i sostenitori che comunque si sono fatti vedere e sentire fuori dallo stadio, è stato speciale.

La Vigor Senigallia infatti ha esordito con una bella vittoria. Sofferta più di quanto il risultato non dica, sia chiaro. Ma comunque meritata e appagante, dopo tanti mesi di attesa.

Il San Marco Servigliano è stato sconfitto 2 a 0 con due reti nella ripresa. Primo tempo in cui i ragazzi di Clementi hanno fatto fatica a mandare fuori giri la pressione ospite. Che anzi, a dirla tutta, nei primi 45 minuti crea l’occasione più pericolosa con una traversa colpita su tiro cross di Raponi deviato da Pesaresi in scivolata.

Nel secondo tempo però la Vigor torna in campo ancora più determinata e diventa padrona del match. Dopo un paio di tentativi sfumati di un soffio, al 17′ Denis Pesaresi la sblocca svettando di testa su angolo dalla destra. Quasi copia incolla il raddoppio 14′ minuti dopo: altro angolo dalla destra, Rotondo calcia sul secondo palo dove c’è Marini che col piattone la manda in fondo al sacco.

Nel finale la Vigor amministra bene il doppio vantaggio e porta a casa così i primi 3 punti della stagione. Diversa, particolare. Al momento senza i tifosi sugli spalti. Ma con tutti i supporters rossoblu nel cuore dei giocatori.

Fonte: www.fcvigorsenigallia.it

1^ GIORNATA ECCELLENZA
Urbania – Atletico Ascoli 2-1
Porto d’Ascoli – Valdichienti Ponte 0-0
Marina – Anconitana 1-0
LMV Urbino – Sangiustese 0-1
Jesina – Fabriano Cerreto 1-1
Forsempronese – Montefano 1-1
Biagio Nazzaro – Atletico Gallo 3-1
Atletico Azzurra Colli – Grottammare 1-0
FC Vigor Senigallia – San Marco Servigliano 2-0

CLASSIFICA
Biagio Nazzaro 3
FC Vigor Senigallia 3
Urbania 3
Sangiustese 3
Marina 3
Atletico Azzurra Colli 3
Montefano 1
Fabriano Cerreto 1
Forsempronese 1
Jesina 1
Valdichienti Ponte 1
Porto d’Ascoli 1
Atletico Ascoli 0
Anconitana 0
Grottammare 0
LMV Urbino 0
Atletico Gallo 0
San Marco Servigliano 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *