Domenica 23 maggio si è disputata, in Ancona, la prima prova regionale Uisp di Miniprima, 1^ categoria e squadre e per la Polisportiva Senigallia hanno partecipato ben 17 ginnaste.

Le più piccole e le prime a scendere in pedana sono state le ginnaste Arianna Memè, Sophie Breccia e Lily Giuliani che hanno gareggiato per la Miniprima élite esordienti portando ognuna due esercizi. Arianna ha ottenuto due primi posti: al corpo libero e al cerchio. Lily un primo posto alla fune e un secondo posto al corpo libero, mentre Sophie ha ottenuto due medaglie d’argento: alla fune e al cerchio.

Successivamente, per la categoria Miniprima élite allieve, hanno gareggiato Syria Pellegrini, Maila Ferraiuolo, Elena Mazzanti ed Eleonora Pettinari.
Syria si è classificata prima al corpo libero e terza alla palla. Maila quarta al corpo libero e quinta alla palla ed Elena quarta alla palla. Per il collettivo di Miniprima e/a Arianna Memè, Syria Pellegrini e Lily Giuliani hanno conquistato il primo gradino del podio. Poi sono scese in pedana le atlete della Miniprima élite junior: Virginia Pagliariccio e Lisa Tiberi che hanno conquistato entrambe un primo posto, Lisa alla palla e Virginia al cerchio. Quest’ultima ha ottenuto anche il quarto posto alla palla.

Per la 1^ categoria allieve hanno partecipato Letizia Tombesi, Gioia Gordini e Camilla Volpini. Letizia ha ottenuto due ori: uno alla palla e uno al nastro. Gioia si è classificata seconda sia al nastro che al cerchio, mentre Camilla ha conquistato il primo posto alle clavette e il quarto al cerchio.

Le ultime a gareggiare sono state: Martina Abbrugiati, Giada Boria, Giulia Marochi, Benedetta Bolognini e Melissa Mazzaferri che con la loro squadra alle 5 palle, per la categoria N, son salite sul secondo gradino del podio.

da Polisportiva Senigallia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *