Questo anno sportivo per la FGI ginnastica ritmica è iniziato con la prima prova regionale silver LA1-LA2 e LB1-LB2, svolta a Cuccurano. Sabato 13 febbraio hanno gareggiato le ragazze delle categorie LA1-LB1 e LB2.

Arianna Memè è stata la prima a scendere in pedana per la cat.LA1 A1 con i suoi esercizi al corpo libero, col quale ha guadagnato il terzo posto, e alla palla: la somma dei due esercizi le ha permesso di ottenere un buon quarto posto. Poi è stato il momento di Virginia Pagliariccio, cat. LA1 J1, anche lei con i suoi esercizi al corpo libero e alla palla ha ottenuto un buonissimo quarto posto in classifica.

Successivamente è scesa in pedana Letizia Tombesi, cat. LB1 A3 che ha svolto una buona gara con i suoi esercizi al corpo libero e al cerchio. Gioia Gordini e Camilla Volpini, cat.LB1 A4, hanno anch’esse portato in pedana due esercizi: uno al corpo libero e uno al cerchio: entrambe hanno gareggiato bene e Gioia ha ottenuto il terzo posto al corpo libero. Nel pomeriggio Giada Boria, LB1 J2, ha guadagnato il secondo posto del podio con la somma dei suoi esercizi a corpo libero e al cerchio, dopo una gara svolta al meglio!

L’ultima ginnasta della giornata è stata Melissa Mazzaferri che ha gareggiato con i suoi esercizi alla palla e al nastro per la cat.LB2 J3, ed è salita sul primo gradino del podio! Nella giornata di domenica invece si è svolta, sempre a Cuccurano la gara per la categoria LC. La prima a gareggiare, per la prima volta nella cat.LC A2, è stata Dalila Zuares che ha portato in pedana i suoi nuovissimi esercizi alla palla e al cerchio e si è posizionata al quarto posto.

Nella stessa categoria ha gareggiato Siria Carrieri che, con i suoi esercizi alla fune e al nastro, è riuscita a guadagnarsi il secondo posto del podio!
Margherita Bittoni, al suo esordio in LC, cat.A3 ha svolto una buonissima gara, anch’essa portando in pedana i suoi esercizi completamente rinnovati al corpo libero e al cerchio. Rebecca Ferretti, nella stessa categoria, ha gareggiato con il suo nuovo esercizio alla fune e il suo esercizio alle clavette ed è riuscita a eseguirli molto bene!

Ultima ginnasta in gara per la società. Benedetta Bolognini, cat. LC S1, gareggiando con i suoi nuovi esercizi alla palla e al cerchio ha conquistato il secondo gradino del podio! Tanta soddisfazione ed emozione per aver di nuovo calcato le pedane della nostra regione, sia per le ginnaste che anche per le loro tecniche.

da Polisportiva Senigallia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *