Non si può ancora parlare di certezza matematica, ma il risultato positivo di 30-29, ottenuto in casa nella domenica di Pasqua dalla Pallamano Chiaravalle contro Modula Casalgrande, fa sognare i ragazzi di Cocilova in ottica salvezza.

Dopo il pareggio al cardiopalma arrivato nella scorsa giornata con Teramo, Chiaravalle si presenta galvanizzata al fischio d’inizio, non sbaglia quasi niente e riesce a chiudere la frazione con un vantaggio di 19-12, un’enormità considerata la caratura dei rivali.

Nella seconda frazione però, come spesso accade i chiaravallesi scendono in campo senza la dovuta concentrazione, Casalgrande riesce a risalire fino allo scontro dei due minuti finali:

Molinelli para un rigore sul 28-27 ma nella ribattuta gli emiliani agguantano il pareggio; Chiaravalle – con un uomo in meno – va in rete con Brutti; altro rigore per gli emiliani, questa volta parato da Molinelli; ritorna in attacco Chiaravalle e Santinelli mette dentro la rete del 30-28; manca pochissimo, Casalgrande insacca l’ultima rete per il 30-29 finale. Poco dopo arriva la sirena di fine match e il grido di gioia dei marchigiani per i due punti conquistati.

Il portiere Molinelli dichiara: “è stata una bella partita, molto difficile nel secondo tempo perché abbiamo mollato di testa e si è visto. Di questa frazione salverei le parate su rigore e la concretezza di tutti nei due minuti finali.

Adesso, dopo due turni che hanno messo seriamente a rischio le coronarie dei tifosi collegati per la diretta streaming, Chiaravalle è a quota 15 punti, prima nella colonna di destra della classifica di A2.

Tra sette giorni, sempre in casa, dovrà affrontare il Bologna United. All’andata in trasferta furono i marchigiani a prevalere per 16-22.

ASD PALLAMANO CHIARAVALLE – MODULA CASALGRANDE 30-29

CHIARAVALLE: Achilli, Albanesi, Ballabio, Bastari, Battistelli, Brutti 7, Cognini 3, Feroce 1, Maltoni, Medici 1, Molinelli, Rumori, Russo 7, Santinelli 5, Tanfani 4, Vichi 2. All. Cocilova.

CASALGRANDE: Aldini 2, Ferrari, Giubbini 2, Griffo, Id Ammou 4, Lamberti 12, Lenzotti 1, Oliva, Prandi, Prodi 2, Rispoli, Rondon Calderon, Toro D. 4, Toro K. 2. All. Fiumicelli.


da ASD Pallamano Chiaravalle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *