Dopo un mese di stop dovuto ai play-off di qualificazione ai mondiali della nazionale, domenica 23 gennaio alle 18.00 ritorna in campo la squadra di A2 maschile della ASD Pallamano Chiaravalle, subito impegnata nel derby con la compagine del Camerano. Nel weekend trasferta anche per la A2 femminile contro Marconi Jumpers.

Chiaravalle ha chiuso il girone di andata con 14 punti e il 5° posto in classifica (a pari merito con Campus Italia) e viene da un mese di dicembre che ha portato due vittorie e una sconfitta. Subito sotto, a 13 punti, il Camerano, che arriva a questo match dopo un periodo buio fatto di un pareggio e due sconfitte.

Il Presidente della Pallamano Chiaravalle, Gianluca Maltoni, dichiara: “Sicuramente sono cambiate molte cose dalla partita di andata: entrambe le squadre hanno innesti diversi in rosa e loro hanno anche avuto un cambio di allenatore. Per noi l’obiettivo resta lo stesso di 13 match fa, cioè, nonostante la buona posizione in classifica, pensiamo alla salvezza. Al momento la matematica ci dice che siamo a quattro punti di distanza, speriamo che questo incontro di domenica sia il primo passo per farcela.

Dopo aver saltato la scorsa giornata a causa di positività tra le fila del Ferrara, sabato 22 ritorna anche in campo la A2 femminile della Pallamano Chiaravalle, in trasferta contro il Marconi Jumpers. Sulla carta si tratta di un match molto difficile, aggravato da qualche infortunio tra le fila chiaravallesi e dal lungo stop di campionato.

“Andremo in trasferta con una rosa ridotta e con pochi allenamenti nelle gambe, ma proveremo a giocare la nostra partita al meglio”, commenta ancora Maltoni.

Chiaravalle arriva a quest’appuntamento forte di tre vittorie consecutive e si trova ora a un solo punto di distanza dalle Jumpers. Se le ragazze di coach Fradi sapranno tirare fuori la giusta prestazione, potremmo assistere a un importante sorpasso.

Per la partita casalinga di domenica 23 gennaio alle ore 18.00, ricordiamo che la capienza del Palasport di Chiaravalle è ridotta al 35% per via delle misure anti-covid. L’ingresso è possibile solo tramite prenotazione sul sito della società.

Green pass e mascherina FFP2 obbligatori.

da ASD Pallamano Chiaravalle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *