2 trofeo balducci

2 trofeo balducciTorna il Trofeo Balducci, torna per la seconda attesa edizione. Due giorni di sport e gare, due giorni di spettacolo e divertimento con le rotelle, grazie all’amore per la disciplina e alla organizzazione curata dalla ASD Senigallia Skating e del suo presidente Paola Balducci, presente assieme all’assessore ai lavori pubblici Enzo Monachesi (“Sinergia perfetta tra sport e turismo“) e al “più fedele degli sponsor” Luciano De Palo di Optovolante (“Una manifestazione da sostenere“) alla conferenza stampa di giovedì 22 giugno.

La location è da urlo: appuntamento in Piazza Garibaldi dal pomeriggio sino a ridosso della mezzanotte nelle giornate di venerdì 23 e sabato 24 giugno. La festa è assicurata dai ben 114 giovani atleti di 26 società che arriveranno a Senigallia da tutta Italia per partecipare alla competizione inserita nel prestigioso circuito nazionale “Challenge Centro Italia”. Questo fiume di pattinatori in erba gareggerà nelle categorie Giovanissimi 1 e 2 ed Esordienti 1 e 2, maschile e femminile, per un totale di otto gare sprint e altrettante in linea, da cui uscirà la classifica della combinata che darà luogo alle premiazioni per i primi 6 di ciascuna graduatoria.

doctor bike 800x600

Oltre a loro, scenderanno in pista anche un gruppo di atleti speciali, ovvero bambini con disabilità (“L’emozione più grande della manifestazione“, confessa Paola Balducci) che partecipano ai corsi che rientrano nel progetto CONI, al quale aderisce l’ASD Senigallia Skating. Saranno proprio loro ad aprire la manifestazione venerdì pomeriggio (ore 18.30). Sarà poi la volta dei “cuccioli” principianti, ovvero i pattinatori alle prime armi a cui verrà dato modo di toccare questa fantastica esperienza (ore 19.30). La giornata sarà completata dalla staffetta per agonisti – Giovanissimi e Esordienti – ma fuori concorso, con successiva cerimonia di premiazione per tutti.

Quindi sabato 24 giugno largo alle competizioni vere e proprie, come sopra indicato, a partire dalle 18.30. Musiche e premiazioni chiuderanno il Trofeo, primo grande appuntamento sportivo che si disputerà nella nuova Piazza Garibaldi dal giorno della sua ristrutturazione. Non mancate.

 

FONTE: Matteo Magnarelli – MMag Comunicazione
Ufficio Stampa ASD Senigallia Skating

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *