Il Senigallia trionfa in Coppa Marche di Seconda Categoria, battendo in finale l’Agraria. Sul neutro del Paolinelli di Ancona, gli uomini di mister Giuliani, dopo una partenza con il freno a mano tirato dovuto anche ad un’ottima partenza della squadra di San Benedetto, trovano l’uno due vincente a cavallo delle due frazioni di gioco. Al 40′ infatti, è Nicolò Durazzi a spaccare la partita, trovando la rete del vantaggio. Il Difensore centrale sfrutta un’azione da calcio d’angolo per raccogliere una corta respinta e battere imparabilmente il portiere ospite con una bordata che si insacca sotto la traversa. Ad inizio ripresa la gara sale di intensità e agonismo ma i senigalliesi, guidati in difesa dal duo Cucchi-Durazzi e da un centrocampo sempre ben orchestrato da Zoppi, amministrano molto bene l’incontro senza mai concedere occasioni agli avversari.

I ragazzi di mister Giuliani trovano anche il raddoppio, stavolta su un calcio di rigore realizzato da Canonici e concesso dal direttore di gara per l’atterramento di Viali lanciato a rete. Al 65′ la strada dell’Agraria si fa ancora più in salita, visto che Re nel giro di pochi secondi rimedia due cartellini gialli, prima per un fallo di gioco e quindi per proteste, lasciando i suoi in dieci uomini. In inferiorità numerica e sotto di due reti, l’Agraria non riesce più ad impensierire la porta ottimamente difesa da Olivi, ma anzi all’85 e il giovane Rragami che in azione di contropiede salta due avversari ed il portiere ospite per depositare la palla in rete, rete che il direttore di gara annulla inspiegabilmente. L’Agraria alza bandiera bianca ed è costretta a lasciare il trofeo nelle mani del Senigallia Calcio.

ASD SENIGALLIA CALCIO: Olivi, Brugiatelli, Rosi, Zoppi (84 Terrone), Cucchi, Durazzi, Mariotti (85 D’Adderio), Sartini, Viali (78 Giorgi), Canonici (69 Rragami), Grossi (62 Rigamonti). All. Giuliani a disposizione Ceccacci, Esposto, Francucci e Serpillo.

ASD AGRARIA CLUB: Chiodi, Sciarroni, Maiolati, Vanni (84 Rossi), Di Biagio, Fazzini, Re, Gabrielli, Cernat (72 Consorti), Amadio, Cipolloni. All. Spinozzi a disposizione Menzietti, Granno, Pasqualini, Romani, Lelli, Calabrese, Scarpantoni.

Arbitro: Pigliacampo della sezione di Pesaro

Rete: 40′ Durazzi, 58′ Canonici (rig)

 

da A.S.D. Senigallia Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *