Terza vittoria nel campionato di serie C femminile per la Cioccolaterie Miv Senigallia, la prima tra le mura amiche. Un bel 3-0 sulla Tris Volley Polverigi con i parziali di 27-25, 25-21, 25-19. Il palasport di via Campo Boario, in passato vero e proprio fortino inespugnabile, quest’anno sembrava rappresentare un tabù per le nerazzurre che, finora, erano riuscite a vincere soltanto in trasferta.

Il tabù è stato sfatato con una prestazione solida in tutti i fondamentali da parte delle giovani senigalliesi che hanno confermato in pieno i miglioramenti delle ultime settimane.

Il primo set iniziava bene con un parziale favorevole che portava la Miv in vantaggio fino al 13-6. A quel punto qualcosa s’inceppava, aumentavano gli errori delle nerazzurre e le ospiti ne approfittavano per arrivare al sorpasso.

Decisivo era l’ingresso in battuta di Rossella Berluti che infilava una bella serie al servizio che riportava avanti la Miv.

Le ospiti fallivano il set point sul 24-25 e ai vantaggi, con Jessica Perelli in battuta, le senigalliesi riuscivano a chiudere il parziale 27-25.

Luccicante il secondo set in attacco delle ragazze di coach Paradisi.

Rachele Verzolini e Sofia Tomassoni iniziavano a fare la voce grossa, saliva l’apporto delle centrali e la seconda linea, guidata dall’ottimo libero Anita Borgogelli, lasciava cadere ben pochi palloni avversari.

Senigalliesi avanti 13-9, poi raggiunte, ma poi ancora capaci di riallungare fino al 25-21 finale.

Terzo set sulla stessa falsariga del secondo con ottima resa delle senigalliesi in tutti i fondamentali e Rachele Verzolini che si confermava top scorer del match grazie alla propria capacità di chiudere i colpi da ogni posizione.

Davvero una bella vittoria che lascia ancora qualche speranza di tenere il terzo posto in classifica che protrebbe significare ripescaggio alla poule promozione.

Ultimo match della prima fase sabato 15 a Falconara contro la capolista Esino Volley.

CLASSIFICA
Camilletti Falconara 12 (4)
Collemarino 12 (6)
Miv Senigallia 9 (7)
Junors Ancona 6 (5)
Tris Volley Polverigi 3 (6)

da Us Pallavolo Senigallia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *