Tiro con Arco

Tiro con ArcoDomenica 25 marzo, a partire dalle 9.30, verrà disputata a Marzocca di Senigallia una gara di tiro con l’arco a valenza regionale, riservata solo ai giovanissimi. E’ il Trofeo Pinocchio – fase regionale invernale – che vedrà impegnati quasi 40 piccoli Robin Hood provenienti dalle Marche, a testimonianza del crescente numero di società che si impegna attivamente nello sviluppo del settore giovanile, in uno sport tradizionalmente più per adulti.

Il programma prevede la suddivisione dei ragazzi partecipanti in due categorie:
– Giovanissime/i riservata alle classi 2007-2008-2009, che tirerà alla distanza di 15 mt;
– Ragazze/i riservata alle classi 2005-2006, che tirerà alla distanza di 20 mt.

La Associazione ASSTA Senigallia sarà rappresentata da ben 3 arciere: le piccole Martina Mencarelli e Sofia Mauro (classe 2007) e Lucrezia Ciarloni (classe 2006).

Il regolamento federale del Trofeo Pinocchio prevede due fasi una invernale e una estiva: dalla classifica della prima che si terrà alla Palestra Berardi di Marzocca di Senigallia il ragazzo e la ragazza (classe 2005 o 2006) che conseguirà il miglior punteggio individuale entrerà di diritto a far parte della rappresentativa regionale che, insieme ai vincitori della seconda fase, parteciperà alla fase nazionale che si terrà ad Ascoli Piceno il 16-17 giugno 2018.

Un grazie anticipato all’Amministrazione Comunale di Senigallia che assicura, ancora una volta, un prezioso sostegno alle manifestazioni sportive che si svolgono nel proprio territorio.

 

da ASSTA Senigallia

Maccaroni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *