tommy1

tommy1Questo fine settimana abbiamo visto uno dei nostri atleti Never più appassionati di montagna cimentarsi in una fantastica gara di triathlon; Tommaso Conz infatti ha partecipato alla gara di mezzo Iron Man tenutasi a Rimini l’8 maggio. Per chi ne fosse a digiuno, la gara in questione prevede 1.9 Km di nuoto, 90 di bici e 21 Km di corsa tutti in successione. Il nostro Tommaso è un po’ “allergico” all’acqua, e infatti incontra subito le prime difficoltà: il mare con un po’ di onda, il nuotare a stretto contatto con altri atleti mettono nel panico Tommy, che però affronta la sfida con “filosofia”.

Recupera in bicicletta, lungo un percorso che parte dalla spiaggia e arriva fino ad un bello “strappetto” in quel di Verucchio, per poi tornare a Rimini e terminare con la frazione di corsa di 21 Km. Conclude la gara con un tempo poco superiore alle 6 ore, ed anche questa sfida è superata: adesso lo attendono le montagne del Monte Bianco.

tommy2 tommy3

cri1Atleti Never non possono mancare alla Collemarathon, la maratona che parte da Barchi fino ad arrivare a Fano dopo 42,195 km di saliscendi molto duri. Il nostro presidente, Nicola Mallucci, dopo la maratona di Rimini archiviata solo tre settimane fa, vuole essere presente anche a questa manifestazione, e infatti disputa una gara dignitosissima nonostante il poco allenamento. Tamara Fileri, caparbia come sempre, chiude la gara appena sotto le 5 ore.

 

cri2Ma è Cristian Carboni che non smette mai di sorprenderci. Seguito dalle telecamere di Sky Icarus 2.0, corre e parla al microfono, riprende con la telecamera lui stesso, si ferma ai ristori a rilasciare interviste. Come se non bastasse, fa due volte il giro di Piagge perché “le riprese non erano venute bene“, si ferma a scherzare al distributore con un suo amico… insomma una gran festa e grandi risate ma… Cristian quando corre… corre! Arriva 6° assoluto, disputando una gara tra le più divertenti che abbia mai fatto, testimonianza del fatto che a volte è più importante correre con il sorriso che guardando l’orologio.

 

da Never Stop Run

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *